News ed Eventi

Campus MusicaInsieme 2023

Con i concerti a Portorose e a Palmanova si è concluso il Campus MusicaInsieme 2023.

La musica e gli eventi delle bande, come anche il campus MusicaInsieme e l’organizzazione dei concerti che ne conseguono, non sarebbero possibili senza la sinergia tra le persone e l’unione di forze che lavorano concretamante alla loro realizzazione.

Desideriamo ringraziare quindi oggi tutti i collaboratori e i preziosi insegnanti del Campus, la Zveza slovenskih godb – ZSG per l’ospitalità a Isola e a Portorose, la Banda Cittadina di Palmanova, la pro Loco, gli alpini e il Comune di Palmanova: sono tutti dimostrazione concreta che lavorando insieme si vince e si costruisce sempre qualcosa di speciale.

Ringraziamo le bande: il lavoro che svolgono sul territorio è fondamentale e riconosciuto anche dal Presidente del Consiglio Regionale Bordin quale “punto di riferimento ed elemento d’identità importante per il territorio regionale”.

Un grazie speciale va alle famiglie che credono nel valore della musica e supportano i giovani suonatori fin dall’inizio dei loro percorsi di formazione nelle bande.

La gratitudine di ANBIMA Fvg va al Maestro Marco Somadossi che porta di anno in anno esperienza, talento e passione nel lavoro di progettazione e costruzione dell’importante progetto del Campus MusicaInsieme e nella direzione della Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG.

Quest’anno abbiamo avuto il piacere di fare esibire la nostra Banda Giovanile Regionale anche oltre confine e ci auguriamo possa essere di buon auspicio per proseguire in questo dialogo tra culture unite attraverso il linguaggio della musica.

[è possibile rivivere il concerto di sabato 26 agosto a Portorose grazie alla diretta facebook registrata sulla pagina di “Musica Creativa” ]

By